Guida all’acquisto.
Quando acquisti un divano, una poltrona, pouf o qualsiasi altra soluzione di arredo da Calia, hai la certezza di portare a casa un prodotto completamente made in Italy, di design e ricercato, ma allo stesso tempo accessibile.
Abbiamo preparato questa guida all’acquisto per farti scoprire la qualità e l’attenzione al dettaglio che riserviamo ai prodotti dedicati ad ogni tuo momento di relax.
1
La progettazione di un divano.
Dietro l’ideazione di ogni nuovo prodotto c’è un’attenta analisi dei trend di arredamento e del settore. I designer del Centro Studi Calia Italia, partendo da questa analisi, adattano il divano ai desideri e bisogni del mercato.
2
La realizzazione dei semilavorati per divani.
I semilavorati sono i materiali con cui vengono realizzati i divani. Quando un divano viene messo in produzione, il legno e i poliuretani vengono sagomati dando vita, rispettivamente, alla struttura portante – il fusto – e alle imbottiture del divano.
3
La cinghiatura e imbottitura del divano.
Dopo i semilavorati c’è la fase di cinghiatura del divano. Si tratta del momento in cui vengono applicate delle cinghie elastiche sulle sedute e sulle spalliere del fusto. A seguire, nella fase chiamata “messa in bianco”, vengono inserite le imbottiture del divano. I materiali possono andare dalla piuma al poliuterano espanso a seconda del comfort desiderato.
4
Il taglio e il cucito.
Il taglio dei tessuti è un momento molto articolato per la realizzazione di un divano. È un processo completamente automatizzato che garantisce la massima precisione e ottimizza la resa. Il taglio dei manti di pelle avviene, invece, in modo manuale e richiede un’attenzione e una cura che solo le mani dell’uomo possono assicurare.
5
L’assemblaggio.
Una volta tagliate e sagomate, le varie parti del divano vengono poi assemblate così da dare vita al prodotto finito: fusto, imbottiture, rivestimento cucito, piedi ed eventuali componenti meccaniche ed elettriche.
6
La verifica e il controllo.
Ogni fase di lavorazione del divano è sottoposta a severi controlli atti a verificare la conformità del prodotto, le specifiche tecniche di progettazione e quanto stabilito nella conferma d’ordine.
7
L’imballaggio dei prodotti Calia.
Ogni creazione viene accompagnata da una brochure informativa che aiuta i nostri clienti nell’utilizzo e nella manutenzione del divano. Ogni prodotto Calia etichettato viene imballato e custodito nel magazzino automatizzato, accompagnato da un documento che permette il riconoscimento dell’origine di ogni sua singola parte tramite dei codici.
8
La spedizione e il trasporto.
Tutti i prodotti Calia, dai divani letto alle poltrone, vengono trasportati con la massima cura su gomma e via mare in container speciali, razionalizzati e “imbottiti” a loro volta, per raggiungere comodamente, con tempi certi e in perfetta forma, i nostri clienti di tutto il mondo. Ovunque si trovino.
9
Il servizio post vendita.
Il Servizio Clienti di Calia Italia Outlet garantisce assistenza a tutti i clienti sia prima che dopo la vendita. Grazie alla tracciabilità dei materiali e dei fornitori di ogni nostro singolo prodotto, siamo in grado di fornire soluzioni adeguate a tutte le esigenze anche anni dopo l’acquisto di un divano o altri complementi d’arredo.