I tessuti dei divani. Il comfort per filo e per segno.
I divani di Calia Italia sono completamente personalizzati e per questo possono essere rivestiti in tessuti naturali di origine vegetale, come il cotone, il lino, la canapa, o di origine animale come la seta e la lana, oppure in tessuti sintetici come le microfibre. Materiali di straordinaria qualità e di grande versatilità, sia per l’aspetto estetico che materico, con elevata resistenza allo sfregamento, ai raggi ultravioletti ed infrarossi.
Tutti i tessuti selezionati per rivestire i divani e le poltrone Calia sono sottoposti a scrupolosi e specifici test di laboratorio finalizzati a certificare la qualità dei materiali.
I rivestimenti in tessuto dei divani Calia
I tessuti naturali
I tessuti naturali sono molto apprezzati per la loro eleganza e ricercatezza, dovuta soprattutto alle fibre pregiate che li compongono. Possono provenire dal mondo vegetale oppure da quello animale. Tra i materiali più amati ci sono il cotone per il primo contesto e la lana per il secondo.
Chi sceglie divani e poltrone con questo tipo di rivestimento predilige tessuti molto piacevoli al tatto e di estrema morbidezza.
I rivestimenti sintetici
Le fibre sintetiche sono scelte soprattutto per la loro capacità di essere versatili in base al contesto e alla loro estrema praticità. Si tratta di materiali pensati per durare a lungo e resistere a diversi fattori esterni. Non si sgualciscono, spesso sono tessuti anche idrorepellenti e antimacchia, che hanno bisogno di poca manutenzione.
Tra le fibre sintetiche ci sono anche le microfibre, particolarmente apprezzate anche per l’effetto vellutato che danno al tatto.