Il comfort del cuoio. Una passione per la pelle.
Le pelli utilizzate vengono attentamente selezionate e conciate in modo da salvaguardarne tutte le caratteristiche naturali e senza l’utilizzo di prodotti nocivi per la salute.
Ogni manto viene controllato in ogni dettaglio, anche attraverso il “Veslic test” per valutarne le caratteristiche e decidere l’uso più adeguato alla sua valorizzazione, assicurando bellezza e durata nel tempo.
I divani Calia Italia: i rivestimenti in pelle
Le pelli smerigliate sono sottoposte ad un procedimento che permette di rendere regolare e resistente la superficie. Questi tipi di pelle sono facili da pulire e sono adatti ad arredare gli ambienti più frequentati della casa.
Le pelli pieno fiore sono ottenute da manti selezionati. La superficie è ricoperta da un leggero strato protettivo che conserva e protegge la bellezza naturale. Possono essere presenti alcuni segni distintivi della vita dell’animale, il colore può avere leggere differenze di tonalità. Questa tipologia di pelle dona al tatto una sensazione naturale e setosa straordinaria.
Le pelli aniline non subiscono alcun processo di rifinitura in superficie, mantenendo così inalterate tutte le caratteristiche originali del manto bovino. La presenza di segni quali cicatrici rimarginate, differenze di grana, rughe, venature, diversità di tonalità nel colore sono prova di assoluta genuinità della pelle.